Router configurabile, ad alta quota (bici) per navigazione OFFLINE basata su dati aperti. Funziona in combinazione con un'applicazione mappa.
Vedi http://brouter.de/brouter per più documentazione
Vedi http://brouter.de/brouter-web per una versione online.
*** Se non conosci una delle applicazioni di mappe di supporto, l'app BRouter è inutile per te. Scarica solo se sei disposto a dedicare del tempo a capire la configurazione. Nessuna recensione a una stella da parte del paziente impaziente! email per problemi ***
BRouter esegue solo il calcolo del percorso normale e non visualizza una mappa o il percorso calcolato per conto proprio e pertanto funziona solo insieme a un'applicazione mappa. Esistono due metodi diversi per l'interfaccia tra BRouter e l'applicazione Mappa: BRouter offre un'interfaccia di servizio chiamata dall'applicazione mappa senza la necessità di avviare l'app BRouter. In questo modo, BRouter è un servizio di routing molto simile a un servizio di routing online, compresi i ricalcoli dinamici se si esce dalla traccia. L'altra modalità di funzionamento è avviare l'app BRouter e utilizzare i waypoint dal database waypoint dell'applicazione cartografica per definire il percorso. Il percorso calcolato viene quindi scritto come file GPX (incluso il profilo di elevazione) nella directory delle tracce dell'applicazione della mappa.
Alcune app di mappe popolari supportano sia l'interfaccia di servizio che l'interfaccia tramite il database waypoint nelle versioni correnti disponibili su Google Play.
L'interfaccia di servizio utilizza un timeout di 60 secondi, limitando il suo utilizzo a distanze di circa 50 km, ma utilizzando l'app BRouter è possibile calcolare distanze molto più lunghe. Ma anche le tracce a lunga distanza possono essere seguite tramite l'interfaccia di servizio (inclusi i ricalcoli dinamici). Ciò avviene pre-calcolando un percorso per la destinazione una volta utilizzando l'app BRouter e assegnandolo a una modalità di routing tramite il pulsante "Modalità server". Questa funzione è chiamata "ricalcoli senza timeout".
Il calcolo del percorso, indipendentemente dall'interfaccia del servizio o dall'app BRouter, considera anche le aree nogo che possono essere definite come waypoint con una convenzione di denominazione speciale (ad esempio "nogo200" per raggio di 200 m). In questo modo è possibile rendere conto di ostacoli reali, ma questa funzione può anche essere utilizzata per rafforzare le preferenze personali.
BRouter contiene un download manager che assiste il download dei file di dati di routing richiesti. Il download manager viene richiamato al primo avvio dell'app e in seguito viene offerto se l'accesso a Internet è disponibile.
La mappatura da una delle 6 modalità di routing (car / bike / foot * fast / short), utilizzate tradizionalmente dai servizi di routing e il concetto di profili di routing completamente configurabili di BRouter, ottiene la seguente mappatura predefinita dopo l'installazione di BRouter:
auto-veloce -> auto-test
car-short -> ciclomotore
veloce in bici -> fastbike
bike-short -> trekking
piede veloce -> più corto
foot-short -> il più corto
Questa mappatura, tuttavia, può essere modificata in qualsiasi momento tramite il pulsante "Modalità server" dell'app BRouter. Ma anche le definizioni del profilo di routing possono essere modificate o possono essere create nuove definizioni.
Il routing per auto è attualmente disponibile solo in uno stato sperimentale ("auto-test") e non è consigliato. Ad esempio, le restrizioni di svolta non vengono prese in considerazione.